PANNELLI LED DI QUALITÀ MADE IN ITALY CERTIFICATA

Esplora i nostri pannelli LED

MAGNETIC I-PANEL

fabric led panel

leaf panel

led skylight panel

APPLICAZIONI

TROVA IL PANNELLO PER LA TUA ESIGENZA

Seleziona il settore d'applicazione
e clicca su trova


HOMEPAGE / Illuminazione per gioiellerie

Illuminazione per gioiellerie

Illuminare correttamente e in maniera efficace una gioielleria contribuisce senza dubbio alla buona riuscita delle vendite. La luce, infatti, riflettendosi nei gioielli, ne esalta la preziosità e il fascino, attirando ancora di più l’occhio del cliente. Dunque, un sistema di illuminazione per gioiellerie all’avanguardia, capace di illuminare in modo naturale e omogeneo, è fondamentale.

Ma non pensare alle solite lampade alogene e ai faretti, che consumano molta energia e producono calore. Ebbene, esistono sistemi di illuminazione per gioiellerie alternativi, estremamente sicuri e tecnologici che non solo garantiscono un’illuminazione eccellente, ma riescono a contenere anche costi e consumi.

I vantaggi dei pannelli a led come sistemi di illuminazione per gioiellerie

Stiamo parlando dei pannelli a led che, a differenza dei sistemi di illuminazione tradizionali, presentano delle caratteristiche che li rendono estremamente vantaggiosi, da più punti di vista, nonché dei sistemi di illuminazione per gioiellerie ideali.

1. Qualità della luce

La luce emessa dai pannelli a led è omogenea, uniforme, diffusa e intensa; eppure, ha la grande caratteristica di non creare sensazione di fastidio o abbagliamento nell’occhio di chi la guarda. Questo permette al cliente di osservare tranquillamente i gioielli esposti.

In più, la luce dei pannelli a led non scalda e non produce raggi UV né infrarossi. Questo significa che può stare a contatto anche con materiali (come plastica e legno) che solitamente soffrono il calore, senza il rischio di surriscaldamento. In più, non rischia di danneggiare tessuti e pellami (pensiamo per esempio ai cofanetti dei gioielli), che mantengono colore e brillantezza.

2. Durata di vita e minima manutenzione

I pannelli a led sono in grado di trasformare in luce fino al 95% dell’energia in entrata, il che si traduce in un notevole risparmio in bolletta. In più, hanno una durata di vita che si aggira attorno alle 100 mila ore, contro le appena 2 mila di una lampadina normale.

Non solo, i pannelli a led sono semplicissimi da installare e richiedono una manutenzione davvero minima. E una volta installati, non si fulminano mai! Semplicemente, con il tempo, l’intensità della luce andrà ad affievolirsi.

3. Rispetto dell’ambiente

La durata di vita già di per sé costituisce un vantaggio a livello ambientale, in quanto garantisce una minor produzione di scorie. Oltre a questo, bisogna tenere a mente che i pannelli a led, a differenza delle lampade alogene o al neon, non contengono gas nocivi alla salute né sostante tossiche.

In più, la luce dei pannelli a led brilla, ma non satura mai l’ambiente, il che riduce a zero anche l’inquinamento luminoso.

4. Modularità e personalizzazione

I pannelli a led sonocompletamente personalizzabili, in ogni loro aspetto: dalla forma al colore, dallo spessore alla dimensione, dalla grafica all’intensità della luce. In più, è possibile customizzare il proprio pannello a led con sistemi di dimmeraggio e giochi di luce capaci di renderlo ancora più unico e personale.

Inoltre, i pannelli a led sono modulari e dunque componibili. Il che significa che è possibile costruire un’unica grande composizione a led fatta di più pannelli messi insieme.

I pannelli a led di GASP Lite come metodi di illuminazione per gioiellerie

All’interno della gamma dei pannelli a led di GASP Lite, due modelli in particolare si prestano meglio degli altri come sistemi di illuminazione per gioiellerie. Vediamoli nel dettaglio.

Fabric Led Panel

Il Fabric Led Panel, grazie al suo telo stampato, rimovibile e personalizzabile, costituisce una soluzione versatile non solo per l’illuminazione delle gioiellerie, ma anche per il loro visual merchandising. Si tratta dunque di un sistema facile ed economico per illuminare e al contempo sponsorizzare campagne pubblicitarie.

Leaf Panel

Il Leaf Panelsottilissimo e totalmente luminoso, è la soluzione ideale per illuminare scaffali, teche, nicchie e ripiani di esposizione dei gioielli. Il suo design discreto e compatto (con soli 10 mm di spessore) è perfetto per attirare l’occhio del cliente, pur mantenendo il gioiello al centro dell’attenzione.

Su richiesta, GASP Lite è in grado di accompagnare il cliente nella progettazione, realizzazione e installazione di un sistema completo di illuminazione per una gioielleria, personalizzato e su misura.

Se sei interessato ai nostri metodi di illuminazione per gioiellerie, contattaci! Studieremo insieme il progetto luminoso adatto alla tua gioielleria.

pannelli consigliati