PANNELLI LED DI QUALITÀ MADE IN ITALY CERTIFICATA

Esplora i nostri pannelli LED

MAGNETIC I-PANEL

fabric led panel

leaf panel

led skylight panel

blog

CATEGORIE BLOG

TROVA IL PANNELLO PER LA TUA ESIGENZA

Seleziona il settore d'applicazione
e clicca su trova


HOMEPAGE / Blog / Sostituisci le lampade tradizionali con pannelli retroilluminati a led

CONDIVIDI SU

Sostituisci le lampade tradizionali con pannelli retroilluminati a led

Esiste un modo per illuminare gli ambienti di casa, di un negozio, di un ristorante o di un museo con soluzioni luminose meno dirette, che riescano a svolgere al contempo anche una funzione decorativa? Certamente. La risposta è nei pannelli retroilluminati di GASP Lite.

La tecnologia a led è l’ideale come alternativa alle lampade tradizionali e grazie alla versatilità dei pannelli retroilluminati a led è possibile trasformare la luce in un elemento di design.

L’illuminazione a led garantisce una serie di vantaggi che la rendono estremamente più conveniente rispetto ai metodi tradizionali:

  1. Innanzitutto, il risparmio energetico. L’illuminazione a led richiede un consumo energetico estremamente contenuto, il che si traduce in costi contenuti in bolletta.
  2. La luce a led non emette né raggi UV né infrarossi, il che la rende perfettamente sicura per gli occhi e i tessuti umani, anche a seguito di un’esposizione prolungata. Quando viene a contatto con tessuti e pellami, la luce a led permette che questi mantengano intatta la loro brillantezza.  
  3. La luce a led non scalda. Questo significa che può essere installata anche a contatto con materiali che normalmente soffrono il calore (come legno o plastica) senza alcun rischio di surriscaldamento.
  4. La luce a led ha una durata di vita che supera di gran lunga quella di qualsiasi altro metodo di illuminazione tradizionale. Inoltre, la luce a led non “salta”, come una qualsiasi lampadina, ma semplicemente va piano piano diminuendo la sua intensità con il passare del tempo.
  5. I pannelli retroilluminati a led sono estremamente semplici da installare e, una volta installati, richiedono una manutenzione davvero minima.   

Queste caratteristiche di per sé sarebbero già sufficienti per convincere chiunque a passare alla tecnologia a led, ma non è tutto! Grazie alla loro flessibilità e versatilità, i pannelli retroilluminati a led possono essere usati come pannelli decorativi, capaci di coniugare illuminazione e design.

Possibili applicazioni dei pannelli retroilluminati a led

I pannelli retroilluminati possono essere installati potenzialmente ovunque: a parete, a soffitto, su pannelli divisori, all’interno di nicchie o ripiani. Questo li rende particolarmente adatti ad animare e a dare un respiro più ampio anche agli spazi più neutri, come corridoi e disimpegni.

I pannelli retroilluminati, dunque, permettono di risolvere problematiche legate all’illuminazione, senza rinunciare a un certo livello di design e ricercatezza, in ambienti di qualsiasi genere.

La grandissima versatilità dei pannelli retroilluminati, poi, permette di sperimentare in totale libertà con infinite personalizzazioni possibili. Forme, dimensioni, colori, grafiche e giochi di luce permettono al cliente di costruire i propri pannelli retroilluminati su misura, per realizzare progetti completamente originali.

I pannelli retroilluminati di GASP Lite

Tra i prodotti della gamma GASP Lite, proponiamo tre modelli di pannelli retroilluminati:

  • Fabric Led Panel: adatto all’allestimento delle pareti, grazie al tessuto frontale rimovibile, si tratta di un eccellente sistema di comunicazione visiva, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Leaf Panel: sottilissimo e totalmente luminoso, è ideale ad essere installato su ripiani, nicchie e scaffalature.
  • Led Skylight Panel: perfettamente modulare, è ottimo per l’allestimento luminoso dei soffitti e per grandi applicazioni in generale.

Ti stai domandando se i pannelli retroilluminati a led di GASP Lite fanno al caso tuo? Contattaci e saremo felici di illustrarti tutti i motivi per cui sono la soluzione luminosa ideale.