PANNELLI LED DI QUALITÀ MADE IN ITALY CERTIFICATA

Esplora i nostri pannelli LED

MAGNETIC I-PANEL

fabric led panel

leaf panel

led skylight panel

blog

CATEGORIE BLOG

TROVA IL PANNELLO PER LA TUA ESIGENZA

Seleziona il settore d'applicazione
e clicca su trova


HOMEPAGE / Blog / Quando tutto sembra bello, ma qualcosa non viene preso in considerazione

CONDIVIDI SU

Quando tutto sembra bello, ma qualcosa non viene preso in considerazione

I professionisti del Retail conoscono tutti gli aspetti del Visual merchandising, e in che modo i prodotti debbano essere proposti ai clienti.

Sono in questo settore da molti anni e ovviamente, ho gli occhi critici in quello che riguarda le mie competenze, sempre portando pieno rispetto per chi ha costituito il concept del lavoro e per chi lo ha realizzato. Ma a volte ci sono degli aspetti molto evidenti che ti fanno chiedere: “Perché è stato fatto cosi, quando la tecnologia presente nel mercato ti può dare un miglior risultato?”.

Date un occhiata alle foto qui di seguito

Tutto ha un aspetto gradevole e carino, ma fate attenzione dove gli occhi vanno a cadere?

Sulla magnifica struttura luminosa a soffitto, intelligente creativa e di design alla moda. Ma questo non è un locale, non è un pub o un negozio di design e tendenza è una farmacia. I consumatori sono alla ricerca di farmaci, prodotti per la salute e bellezza.

Quindi a mio parere non è stato considerato un aspetto molto importante la retroilluminazione della luce, come si può vedere negli scaffali non c’è una luce omogenea, i prodotti non sono chiari e i loghi sono scuri.

Questo è un aspetto che nel Visual merchandising è necessario, la comunicazione dovrebbe essere chiara, la retroilluminazione dovrebbe avere una luce morbida e diffusa, e non con il mezzo scuro, cosi da mantenere l’attenzione del cliente sugli scaffali e non sulla luce a soffitto.

Probabilmente questo è un aspetto che per motivi economici è stato sottovalutato, ma per mio suggerimento professionale una luce a soffitto meno impegnativa e delle retroilluminazione delle scaffalature più curata avrebbe aumentato l’interesse della clientela e di conseguenza le vendite del prodotto presentato in modo diverso

Lo stesso per le casse, avrei previsto sempre una luce omogenea e non con ombre scure sempre per dare attenzione maggiore al cliente di dove sono le casse, anche se questo aspetto rispetto ai scaffali e la valorizzazione del prodotto è meno importante.

La mia opinione comunque non è critica di questo negozio ben realizzato, ma mi piace sottolineare gli aspetti del mio lavoro che vediamo ogni giorno nell’industria dei pannelli a led, due strisce a led non possono rimpiazzare un pannello completamente luminoso. Le foto qui sotto fanno capire meglio la differenza.

L’intensità della luce può essere regolata ed evitare che il prodotto non si veda più.