PANNELLI LED DI QUALITÀ MADE IN ITALY CERTIFICATA

Esplora i nostri pannelli LED

MAGNETIC I-PANEL

fabric led panel

leaf panel

led skylight panel

blog

CATEGORIE BLOG

TROVA IL PANNELLO PER LA TUA ESIGENZA

Seleziona il settore d'applicazione
e clicca su trova


HOMEPAGE / Blog / Come valorizzare la merce in vendita con vetrine illuminate a led

CONDIVIDI SU

Come valorizzare la merce in vendita con vetrine illuminate a led

Come ben saprai, lo scopo di una vetrina è proprio quello di mettere in mostra la merce in vendita. Tuttavia, cosa succede quando l’illuminazione non è adeguata? Una vetrina senza luci rischia di risultare caotica e di incidere negativamente sul valore percepito della merce, quando dovrebbe invece valorizzarlo. Per questo motivo, è importantissimo mettere in risalto strategicamente la merce con vetrine illuminate a led che riescano a catturare l’occhio dei clienti.

Passeggiando per le vie della città o per i corridoi di un centro commerciale, le vetrine sono la prima cosa che a colpo d’occhio ci induce a entrare o meno in un negozio. Le vetrine sono il miglior biglietto da visita di ogni attività commerciale, e proprio per questo motivo vanno curate con la massima attenzione, senza tralasciare nemmeno un dettaglio.

E, tra tutti quei dettagli immediatamente riconoscibili, come la disposizione della merce ad esempio, non va certo trascurata la luce. La luce, se studiata ad hoc e posizionata in maniera strategica, permette di dare vita alla vetrina senza tuttavia stancare l’occhio di chi la guarda.

Tuttavia, questo è possibile non con un’illuminazione qualunque, ma in particolare con un’illuminazione a led.

Perché illuminare la vetrina a led?

La tecnologia a led presenta una serie di caratteristiche che la rendono l’ideale per illuminare vetrine a led:

  1. La tecnologia a led emette luce intensa, omogenea e diffusa che risulta estremamente naturale.
  2. La luce a led ha il vantaggio di non scaldare, il che la rende adatta a restare accesa anche per molte ore consecutive (immaginate le vetrine che restano accese di notte) senza correre il rischio di surriscaldamento. Non solo, non emettendo calore, questa può essere installata senza problemi anche in prossimità di materiali, come legno e plastica, che tendono a soffrire il calore.
  3. La luce a led non emette raggi UV né infrarossi; questo significa che è al 100% sicura per l’occhio umano e soprattutto che non è in alcun modo dannosa per tessuti e pellami. Questi, una volta esposti alla luce a led, anche per tempi prolungati, mantengono inalterata la propria brillantezza; cosa che non succede con l’esposizione ad altre fonti di luce artificiali.
  4. Sottoponendosi con estrema facilità a personalizzazioni di tutti i tipi, i pannelli a led possono essere installati in nicchie, ripiani e scaffalature, in modo tale da illuminare la vetrina, senza rubare la scena alla merce in esposizione. Anzi! La merce illuminata strategicamente con la tecnologia a led resta la protagonista indiscussa della vetrina. 

I pannelli GASP Lite ideali per illuminare vetrine a led

All’interno della gamma di pannelli a led realizzata da GASP Lite, due modelli in particolare si prestano meglio degli altri ad essere installati nelle vetrine:

Vetrina led con Fabric Led Panel

Il Fabric Led Panel è composto da 3 elementi fondamentali:

  • Un supporto posteriore illuminato con un sistema di moduli a led
  • Un profilo in alluminio anodizzato
  • Un frontale in tessuto stampato rimovibile

Questa struttura, con la stampa frontale intercambiabile, permette al Fabric Led Panel di essere estremamente flessibile e versatile, ideale per un numero infinito di personalizzazioni. Con questa soluzione luminosa, è possibile dare un volto diverso alla propria vetrina ogniqualvolta lo si desideri, semplicemente sostituendo la stampa frontale.

Vetrina led con Led Skylight Panel

Il Led Skylight Panel è costituito da tre elementi:

  • Un sistema backlight posteriore a puntini marcati laser
  • Una cornice in alluminio anodizzato
  • Un frontale in PMMA

Il Led Skylight Panel è il giusto compromesso tra illuminazione e decorazione, grazie alla vasta gamma di finiture possibili. Adatto a ricoprire superfici piuttosto ampie, può essere utilizzato come mezzo di illuminazione a soffitto di una vetrina, oppure come pannello decorativo/pubblicitario. Il frontale in PMMA permette una diffusione ottimale della luce, garantendo allo stesso tempo un grande risparmio energetico.

Desideri anche tu una vetrina illuminata a led, perfetta per mettere in risalto la tua merce? Contattaci! Studieremo insieme la soluzione luminosa ideale per la tua vetrina.