PANNELLI LED DI QUALITÀ MADE IN ITALY CERTIFICATA

Esplora i nostri pannelli LED

MAGNETIC I-PANEL

fabric led panel

leaf panel

led skylight panel

APPLICAZIONI

TROVA IL PANNELLO PER LA TUA ESIGENZA

Seleziona il settore d'applicazione
e clicca su trova


HOMEPAGE / Come illuminare un negozio

Come illuminare un negozio

Saper disporre la merce in negozio è a tutti gli effetti un’arte; e illuminarla strategicamente per far sì che risalti subito all’occhio del cliente lo è altrettanto. Ma come illuminare un negozio in maniera efficace, senza rischiare di rovinare la merce o di abbagliare i clienti? Facile: adottando le giuste tecnologie è possibile ottenere un’illuminazione professionale e al tempo stesso contenere le spese. Ecco alcuni trucchi!

Un negozio non illuminato correttamente risulta sciatto, in disordine, trascurato. La luce, per sua natura, fa sì che lo spazio prenda vita, per attirare i clienti alla vetrina e guidarli armoniosamente all’interno del negozio, direttamente alla merce esposta. Ma non tutti i metodi di illuminazione sono uguali. Anzi!

Come illuminare un negozio in modo efficace con i pannelli a led

A differenza dei metodi di illuminazione tradizionali, come neon, lampade fluorescenti e alogene, i pannelli a led presentano una serie di vantaggi che li rendono la risposta adatta alla domanda: “Come illuminare un negozio?”. In particolare:
  1. Non scaldano. La luce emessa da un pannello a led non produce calore, se non in minima parte. Questo comporta diversi vantaggi, ovvero: il pannello a led può rimanere accesso anche per molto tempo, persino tutta la notte, senza il rischio di surriscaldamento; inoltre, è possibile porlo tranquillamente in prossimità di materiali come plastica e legno, che solitamente soffrono il caldo, senza il rischio che si rovinino.
  2. Non producono raggi UV. La luce a led, non producendo raggi infrarossi né UV, è assolutamente sicura per gli occhi e i tessuti. Questo significa che la merce illuminata dalla luce a led, tessuti e pellami per esempio, non rischia di scolorirsi o di perdere brillantezza a causa dell’esposizione alla luce. In più, non crea sensazione di abbagliamento agli occhi dei clienti.
  3. Consumano pochissimo. I costi necessari a mantenere un negozio sono già piuttosto impegnativi, perché appesantirli ulteriormente con una bolletta salata? I pannelli a led, garantendo un consumo davvero contenuto, comportano un grandissimo risparmio.
  4. Illuminano in modo omogeneo. Grazie ai pannelli frontali in PMMA e al sistema backlight a puntini marcati laser, i pannelli a led permettono di illuminare un negozio in maniera omogenea e diffusa, riproducendo la luce naturale.
  5. Sono personalizzabili. I pannelli a led hanno l’enorme vantaggio di essere completamente personalizzabili. Non solo per quanto riguarda dimensioni e forme, ma anche colori, giochi di luce, spessori, dimmeraggio, sensori di accensione e spegnimento, grafiche. Qualunque aspetto dei pannelli a led può essere customizzato a seconda delle necessità del proprio negozio.

Come illuminare una gioielleria con un pannello a led GASP Lite

Entriamo ora nello specifico e vediamo un esempio pratico di come illuminare una gioielleria con il pannello a led Leaf Panel di GASP Lite.

Il Leaf Panel, all’interno della gamma firmata GASP Lite, è senza dubbio il più versatile: sottilissimo e completamente luminoso, è l’ideale per illuminare in modo strategico ripiani, nicchie, scaffalature, espositori e teche.

Le sue dimensioni ridottissime (può arrivare a uno spessore minimo di appena 10 mm) e l’assenza di cornici lo rendono la scelta perfetta per illuminare le vetrine di una gioielleria.

Regolando l’intensità e il colore della luce che lo illumina, anche il gioiello più semplice diventerà così protagonista della vetrina.
Il Leaf Panel non solo è discreto, ma è anche completamente personalizzabile, in ogni suo dettaglio. Dunque, a seconda del look della gioielleria, è possibile realizzare di conseguenza un Leaf Panel su misura, nelle dimensioni e con le caratteristiche desiderate dal cliente.

Perciò, per rispondere alla domanda iniziale “Come illuminare una gioielleria?”, la nostra risposta è: affidandosi alla competenza di GASP Lite e scegliendo la versatilità del Leaf Panel.

Se vuoi scoprire come illuminare un negozio o una gioielleria in maniera efficace, contattaci! Ti illustreremo tutti i vantaggi del nostro Leaf Panel.

pannelli consigliati